Acquistare un abito da sposa taglie forti

Come evitare di andare a perdere tempo in negozi che non possono offrire ad una sposa curvy una completa esperienza di scelta

Ricercare un abito da sposa taglie forti in atelier assortiti per un’indimenticabile esperienza d’acquisto. Atelier Inclusive.

Acquistare un abito da sposa taglie forti

Come non perdere tempo e vivere una completa esperienza di scelta

Post di Milena

Ecco le regole essenziali per una sposa curvy che vuole un’esperienza di acquisto meravigliosa.

1. Scegli solo atelier che abbiano davvero taglie adatte a te

Hai il tuo lavoro, i tuoi impegni. Molto meglio fare un viaggio di 2 ore per andare in un atelier con decine di abiti della giusta taglia e stili diversi, tutti da provare; piuttosto che continuare ad andare in più negozi, facendo viaggi più brevi, ma provando un solo abito.

Atelier specializzati con vasta scelta di stili e taglie per un’ottima esperienza di prova abito. Atelier Inclusive Spose Curvy.

2. Sii realistica sulla tua taglia

Non scegliere abiti per i quali devi dimagrire. Alcune spose riescono a perdere peso prima del matrimonio, ma 99 volte su 100 non lo perdono e questo crea ulteriore stress. Scegli un abito che ti piace nella taglia perfetta oggi.

3. Porta con te persone di fiducia

Chi dovrei portare con me? Questa è sempre una domanda difficile perché, naturalmente, vuoi che tua mamma, le amiche, la suocera ci siano. L'elenco è infinito: tutti vorrebbero esserci per viversi un momento così speciale insieme a te. Dopotutto è una grande decisione e vuoi che le persone a te più care ne siano coinvolte.

Per mia esperienza, trovo che le spose ottengono il massimo dal loro appuntamento se partecipano con 1 o 2 persone di cui si fidano e capaci di dare opinioni oneste e imparziali. Quando sono presenti molte persone, regolarmente hanno tutte un'opinione diversa su ciò che piace (o non piace) e questo può creare confusione e ostacolare il tuo processo decisionale.
Dopo aver scelto il tuo vestito, puoi comunque renderle partecipe della tua scelta.

4. Trova ispirazione solo da modelli taglie forti

Non guardare i modelli di chi possiede una tg. 40. Trova ispirazione osservando modelle curvy che indossano abiti taglie forti. Questo è fondamentale.

Qualche consiglio utile:

  • Per evidenziare la vita e creare una silhouette a clessidra chic gli abiti a trapezio sono perfetti.
  • Mantieni una mente aperta e non scartare abiti o forme fino a quando non li hai provati!
  • Accentua le tue forme migliori: il tuo seno, la tua vita o le tue gambe. Smetti di concentrarti su ciò che vuoi nascondere e guarda invece cosa ti rende una donna straordinaria!
Collezione Inclusive. Abito da sposa in stile classico principesco con un corpetto modellante ricamato in pizzo per esaltare le forme.
Abito da sogno con corpetto drappeggiato con ricami di strass, perle e paillette per esaltare la figura. Collezione Inclusive.
Un abito che evidenzia le forme migliori grazie ad un corpetto con scollo totale e con il dettaglio del velo. Collezione Inclusive.

Milena di Inclusive

da piccola giocava disegnando abiti per le sue bambole che poi ritagliava e faceva indossare. Da grande ha seguito le sue passioni diventando la stilista di tutte le collezioni di Inclusive.

Laureata all’istituto di design IED di Milano, disegna ogni giorno nuovi abiti, prendendo ispirazione a 360 gradi dal classico al moderno.

Milena è la creativa del team, si prende cura dei desideri di una sposa e li rende possibili attraverso Stili e forme.