Semplici passi che aiutano una sposa curvy ad apparire totalmente incredibile

5 accorgimenti che un atelier di abiti da sposa specializzato in taglie morbide può adottare per aiutare una sposa curvy a trovare il suo abito perfetto

Semplici passi per trovare l’Abito perfetto ed apparire incredibile. Atelier Inclusive Spose Curvy.

Semplici passi che aiutano una sposa curvy ad apparire totalmente incredibile

5 accorgimenti che un atelier di abiti da sposa specializzato in taglie morbide può adottare per aiutare una sposa curvy a trovare il suo abito perfetto

Post di Rosanna

Tutto l'aiuto e l'ispirazione di cui hai bisogno sono a portata di mano se sai dove cercare.

Un tempo, una futura sposa curvy aveva sicuramente difficoltà a trovare un bellissimo abito da favola che poteva indossare in uno dei giorni più belli della sua vita.

Fortunatamente, oggi le cose sono un po’ cambiate. Il mercato offre abiti taglie forti e una vasta scelta di stili in tessuti sontuosi, favolose sfumature di colori e splendidi dettagli di ornamento.

Sono però molti i negozi che sostengono di essere in grado di soddisfare una sposa dalle curve morbide, in realtà pochissimi sono gli atelier specializzati che realmente possono accompagnarti verso il tuo Sì!

Cosa fa veramente la differenza per la sposa? Vivere l’esperienza! Non vuole essere delusa da una mancanza di scelta, né desidera sentirsi a disagio se i cosiddetti abiti taglie morbide altro non sono, in realtà, che abiti piccoli adattati. E sicuramente non vuole sentirsi in qualche modo diversa o esclusa.

Situazioni come queste sono fin troppo comuni e non sorprende che tutto questo si traduca in delusione e perdita di fiducia, che è esattamente l'opposto di ciò che dovrebbe essere un'esperienza nuziale.

Quali accorgimenti un atelier da sposa specializzato “curvy” deve adottare perché sia in grado di aiutare una sposa a trovare il suo abito da sogno?

1. Una vasta selezione di stili tra cui scegliere

Senza voler dichiarare l'ovvio, più è ampio l’assortimento di abiti presenti in atelier, più sarà facile trovare uno stile che si adatti alla sua forma corporea e maggiori, quindi, le probabilità di trovarne uno che la soddisfi.

Se una sposa sta investendo il suo tempo, le sue energie e i costi di un viaggio per arrivare in un atelier da sposa, il minimo che lei si aspetta è di vedere come diversi stili, colori, scollature, accessori e dettagli la fanno apparire e sentire a suo agio o meno.

2. Un’ampia gamma di taglie tra cui scegliere

Naturalmente, non ci sono mai due spose con identica forma e vestibilità. Motivo per cui, quando si provano abiti, dovrebbe essere disponibile una vasta gamma di taglie.

Ciascuna misura del seno, della vita e dei fianchi può fare davvero la differenza per la vestibilità di un abito, quindi è molto rassicurante per la sposa sapere che questo non sarà un grosso problema durante il suo appuntamento.

Inoltre, un corsetto o dei lacci sulla schiena sono una caratteristica molto comune tra gli abiti da sposa taglie forti perché danno sostegno, comfort e flessibilità alla sposa.

Colori, stili, scollature e dettagli per taglie morbide. Ottima vestibilità degli abiti. Collezione Inclusive.
Un vestito per ogni sposa. Abiti per taglie morbidi con corpetti in pizzo, scollature dritte e scoperti sulla schiena. Atelier Inclusive Spose Curvy.
Grande assortimento di abiti da sposa in particolari colori, tessuti e stili. Disponibilità di una vasta gamma di taglie adattabili ad ogni forma corporea. Atelier Inclusive.

3. La privacy prima di tutto

Non solo per le spose curvy, ma in generale per qualsiasi futura sposa si presenti in atelier, la privacy è importante!

Non tutte le persone sono completamente a proprio agio quando condividono con altri un'area di cambio abito; specialmente con gli estranei.

È quindi molto importante che le spose che desiderano avere i propri spazi abbiano la riservatezza che si meritano. Questo aiuta a rendere l'esperienza nuziale completamente rilassata e molto più personale.

4. Spazi adeguati per gli accompagnatori

Mentre ad alcune spose piace visitare un salone nuziale per conto proprio, altre preferiscono condividere l’esperienza della prova dell’abito con amiche e parenti. Molti negozi da sposa limitano il numero di ospiti ammessi, spesso a causa della mancanza di spazio. È importante per l’atelier riservare un equo numero di posti a sedere per eventuali accompagnatori, consigliamo però alla sposa di chiamare prima.

Spesso ci viene chiesto quanti ospiti la sposa può portare con sé in Inclusive. La riposta è semplice: non ci piace imporre restrizioni alle nostre ospiti. Suggeriamo però che 1 o 2 persone possa essere il numero giusto perché troppe opinioni rischiano di confondere e creano incertezza nella sposa.

5. Sii prima di tutto un consulente!

Se la sposa chiama per avere maggiori informazioni su taglie, disponibilità di vestiti e posti accompagnatori, ricordale che se ha un indumento specifico che vuole indossare sotto l'abito o un accessorio che deve abbinare al vestito che sceglierà, è importante che lo porti in atelier.

C'è un vestito per ogni sposa

Tutto ciò che vorrei dirti è che c'è un vestito per ogni sposa e che una sposa dalle curve morbide oggi può trovare atelier dedicati. Se hai dei dubbi consulta semplicemente una specialista in taglie forti che spesso può diventare la migliore amica di una sposa curvy.

Abiti dalle linee modellanti per spose dalle curve morbide. L’esperienza nuziale diventa tassello fondamentale. Atelier Inclusive Spose Curvy
Abiti adatti ad ogni forma corporea. Vari stili di abiti per spose innovative. Atelier Inclusive Spose Curvy.
Stili e dettagli unici per abiti che si adattano perfettamente alle morbide curve delle spose valorizzandone i punti migliori. Collezione Inclusive.

Rosanna di Inclusive

Classe 1940. Sarta da sempre. A 18 anni si compra la sua prima macchina.. da cucire. Nel ‘75 (era il 1° Gennaio) decise che il suo talento sarebbe stato dedicato al mondo del matrimonio. Iniziò da sola e come sempre accade quando talento, impegno e passione si affiancano, l’attività si è evoluta. Oggi conta 5 persone di famiglia oltre a una ventina tra dipendenti e collaboratori. Un’attività di alta sartoria leader nel settore dell’abbigliamento sia per gli sposi protagonisti dell’evento che per i loro familiari ed invitati.

Esperta, precisa, meticolosa e attenta ad ogni dettaglio; nessun abito esce dall’atelier se prima lei non da l’ok.